07 Gen Sezione Webcam completata !
Abbiamo completato la sezione webcam!
Ovviamente ci saranno ancora altre modifiche nel corso del tempo, perchè le webcam sparse per l’Italia non rimangono sempre fisse.
Soprattutto le webcam dell’Appennino, quando finirà la stagione invernale, molte spariranno, per poi essere dinuovo attive nella stagione successiva.
La sezione delle webcam, che era già attiva e consultabile da tempo, è divisa in 4 categorie. Potete anche cliccare qui sui nomi delle categorie per vedere le webcam!
WEBCAM TOSCANA
Qui ci sono molte webcam di tutta la Toscana. In totale ci sono 82 webcam, di cui 9 sono in provincia di Arezzo. Non ci sono le webcam in montagna, perchè si trovano su Webcam Appennino!
WEBCAM APPENNINO
Qui ci sono tantissime webcam di tutto l’Appennino, divise in base alle 3 zone principali dell’Appennino: Settentrionale, Centrale e Meridionale. In tutto ci sono 126 webcam, nessuna in provincia di Arezzo, anche se la prima, quella del Monte Falco-Campigna (la Burraia) si trova a poche centinaia di metri dal confine di Arezzo.
WEBCAM ALPI
Qui ci sono le webcam delle Alpi italiane. Mancano alcuni posti, perchè le Alpi sono molto estese, ma ci sono ben 60 webcam, diverse oltre i 2000 m di altezza.
WEBCAM VARIE
Qui ci sono 34 webcam interessanti di posti italiani. Ci sono le webcam di quasi tutte le città capoluogo di regione, come Genova, Campobasso, Potenza, ecc. Di alcuni capoluoghi manca la webcam, perchè non ce ne sono attive. Ci sono alcune webcam della costa Romagnola (Rimini, Riccione e Cattolica).
La Sardegna è famosa per il mare, ma ha anche la montagna: il monte più alto della Sardegna arriva a ben 1834 m! Quindi ho preferito mettere alcune webcam in Sardegna di posti in montagna poco conosciuti.
Se volete altre webcam di alcune località fatecelo sapere, basta che lo scriviate nei commenti sotto e, se è possibile, verrete accontentati !
Lo staff di Arezzo Meteo
Un’immagine di poco fa di Napoli, con la vista sul gulfo e il Vesuvio