10 Lug Dopo Scipione, Caronte e Minosse…..
..arriveranno Ridge Forrester & Mark Lenders 🙂
di Daniele Banti, CMT
Magari le donne saranno contente 😆
Oppure arriverà il cattivo e potente Mark Lenders del famoso cartone animato Holli & Benji?
Il titolo può sembrare una gran presa in giro, ma ahimè, purtroppo è abbastanza attendibile con quello che stiamo sentendo in questi giorni!
Viviamo ormai in una società alla spasmotica ricerca del titolo ad ogni costo e cosi, in estate, quando con due semplici parole (sole e caldo) si potrebbe riassumere il tempo del 90% delle giornate, ecco spuntare nomi di ogni tipo, magari poco conosciuti alla grande maggioranza delle persone, cosi da farli rendere più attendibili e credibili.
La nostra non vuole essere assolutamente una critica a chi con astuzia e furbizia è riuscito a trovare il modo di fare audience anche in una stagione spesso priva di interesse meteorologico, però crediamo sia giusto, far capire alle persone, che questi titoli e nomi indicati, non hanno nessun tipo di credibilità scientifica, ma bensì un modo per poter fare notizia anche ad ogni incursione del promontorio africano.
Già perché tutti i nomi che sentite in queste ultime settimane, non sono altro che un soprannome dato in base alla propria preferenza del momento, al solito e normalissimo promontorio anticiclonico africano, che come in ogni estate di tanto in tanto si allunga fino alla nostra penisola.
Niente di anomalo. Niente di nuovo. Niente a che fare con Caronte-Scipione o Minosse!
In questa gara delle invenzioni con l’obbiettivo dell’audience, c’è poi chi è riuscito ad andare anche oltre… stravolgendo la natura dell’anticiclone con la parola ciclone … oppure chi per fare notizia parla di temperature percepite invece delle normali temperature… oppure chi andando ancora oltre, ha tirato fuori i gradi Fahrenheit e cosi giorni fa abbiamo sentito che a New York si erano raggiunti quasi i 100°F per lo stupore generale di tutte le persone che hanno sentito questa notizia.
Come sempre, la gara per far notizia ad ogni costo è partita anche quest’anno.
Noi del CMT non abbiamo né la facoltà né la volontà di criticare nessuno, però vista la nostra grande passione per questa scienza crediamo sia giusto sottolineare ancora una volta che il caldo di questi giorni è dovuto solo e soltanto al solito anticiclone africano, niente più niente meno.
Sentirete tanto parlare di Minosse, Caronte, Scipione, Mark Lenders e Ridge Forrester…ma purtroppo sono tutti la stessa identica cosa 😆
E per fortuna non siamo i soli che la pensano cosi