19 Feb Dal Monte Falco al Mare Adriatico!
Oggi una bella giornata limpida, unita alla poca neve presente sugli alberi, ha permesso alla nostra webcam sul Monte Falco a quota 1630 m di vedere fino al Mare Adriatico!
In pochi lo sanno, ma quando le giornate sono perfettamente serene, dalla zona della Burraia – Falco – Falterona si può vedere fino a molto lontano: dal Monte Vettore alle Alpi, dall’Isola di Gorgona nel Mar Tirreno alle montagne della Croazia.
Nella webcam la qualità dell’immagine ovviamente non è certo quella delle moderne macchine fotografiche, ma nell’immagine il mare sull’orizzonte nei casi di cielo terzo come oggi si nota benone. Eccolo qui: quella striscina sfocata sull’orizzonte è il Mare Adriatico, zona del delta del Po’ tra Comacchio e Venezia. In caso di giornate perfette sull’orizzonte comparirebbero anche le Dolomiti Friulane, ovviamente impossibili in ogni caso da vedere sull’immagine webcam.
Da altri punti la riviera della zona di Cesena e Rimini si vede ancora meglio, in caso di giornate buone si vede a occhio nudo persino il grattacielo di Cesenatico!
Qui un’altra simpatica immagine di oggi: escursionisti fanno foto al panorama e alle loro spalle la nostra webcam scatta la foto a loro!
Simone Paolucci