03 Mar CRETE SENESI
Un suggerimento per gli amanti della natura, della fotografia e del sano passeggiare consigliamo un posto bellissimo sotto tutti questi punti di vista. Sono le crete senesi che si trovano nella zona di Asciano precisamente località Leonina e insieme alla Val d’Orcia sono paesaggi stupendi.
Una volta arrivati a destinazione, possiamo tranquillamente lasciare la macchina e iniziare la passeggiata immersi nelle campagne delle crete senesi il cui nome viene dell’argilla o creta di cui è composto il terreno. Di fatto molti anni fa qui vi era una zona marina e molti ritrovamenti di fossili lo testimoniano.
Lungo uno dei percorsi principali(perché ve ne sono diversi) ci imbattiamo in una scultura di pietra il quale nome è “Site Transitoire – Sito Transitorio” scultura realizzata da un’artista francese che rappresenta: una pietra su cui stare sdraiati un’altra a forma di sedia e una finestra sempre in pietra che al tramonto viene centrata da una meravigliosa luce solare.
Procedendo possiamo ammirare i panorami delle campagne che mostrano a seconda della stagione quadri naturali da vivere e fotografare.
Friscia Lara
Giani Mario