29 Giu BAGNO DI ROMAGNA
Un suggerimento per una gita fuori porta e per godere della natura immersi nei boschi Casentinesi, consigliamo di andare a visitare Bagno di Romagna conosciuta principalmente per le sue terme.
Partendo da Arezzo dista circa 1 ora di macchina passando dalla E45 dove troverete l’uscita proprio per Bagno di Romagna.
Gli itinerari consigliati sono due essendo adatti a famiglie con bambini.
La prima è una piacevole e comoda passeggiata ombreggiata alla Fonte del Chiardovo dove sgorga un’acqua sulfurea di cui le proprietà sono efficaci per cure interne tipo (fegato,vie biliari, gastro intestinale ecc…) e per cure estetiche tipo acne.
L’unico effetto indesiderato è il forte odore e sapore di uova.
L’inizio di questa passeggiata è facilmente raggiungibile essendo lungo la strada principale in direzione Mandrioli, da prendere come riferimento un punto di ristoro per eventuale pranzo o merenda.
La seconda meta consigliata la si trova partendo da dentro il paese ed è il “Sentiero degli Gnomi” piacevole giro ad anello dentro il bosco dove si trovano delle tappe per ammirare le varie strutture di legno e per partecipare a una divertente caccia al tesoro.
Tutte le indicazioni con cartina aggiunta vengono spiegate all’inizio del sentiero stesso dai volontari del parco.
Per ultimo consigliamo di visitare il paese e se volete fare un giro per negozi.
Lara Friscia
Mario Giani