25 Nov 25/11/2019
SITUAZIONE:
Ci attendono 36 / 48 ore di tregua dal maltempo grazie al posizionamento di un debole promontorio di alta pressione, con tempo più stabile e maggiore soleggiamento. Mercoledì riprenderà il flusso umido zonale con passaggio di una nuova perturbazione Atlantica. Temperature ancora miti con inversioni termiche nella mattinata di martedì.
DETTAGLIO PREVISIONALE:
LUNEDI’: nuvoloso o parzialmente nuvoloso al mattino con miglioramento del tempo con il passare delle ore con maggiori aperture del cielo. Ancora un po’ di nubi su tutto il tratto Appenninico specie lato sopravvento. Poco nuvoloso o sereno verso sera. Temperature miti con massime intorno ai 16-18 gradi. Ventilazione da grecale (non fredda) in cessazione verso sera.
MARTEDI’: sereno o poco nuvoloso al mattino con possibili nebbie nelle vallate. Velature in arrivo già dalla tarda mattinata, parzialmente nuvoloso verso sera. Temperature minime in netto calo, massime in calo di qualche grado.
MERCOLEDI’: transito di una perturbazione Atlantica con cielo nuvoloso al mattino e peggioramento nel corso della giornata con ritorno delle piogge. Ventilazione da libeccio, temperature minime in aumento, massime in calo.
EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
A seguire variabilità del tempo, poi nei fine settimana / inizio prossima settimana potrebbe essere realtà un nuovo peggioramento del tempo con entrata di aria più fredda dal nord Europa.
Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.
Lunedì 25 novembre 2019 ore 7:05 by Alessandro Nardi