21 Nov 21/11/2019
SITUAZIONE:
Il vasto sistema depressionario atlantico agisce un po’ troppo ad ovest per interessare in modo diretto i nostri settori. Il tempo si mostra sempre molto incerto e nuvoloso ma non vivremo grossi peggioramenti nei prossimi due giorni. Sabato un peggioramento più intenso si tufferà nel Mediterraneo centro occidentale ma convergerà molto velocemente verso le nostre regioni centro meridionali.
DETTAGLIO PREVISIONALE
GIOVEDI’: nuvoloso o irregolarmente nuvoloso con possibilità di qualche piovasco sparso di breve durata nell’arco della giornata. Temperature senza variazioni di rilievo con massime intorno ai 13-14 gradi. Ventilazione debole meridionale.
VENERDI’: cambia ben poco, con tempo incerto e cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso ma con basso rischio di precipitazioni (sotto forma di piovasco) e comunque con lunghe fasi asciutte. Temperature senza grosse variazioni da annotare con minime elevate per la stagione.
SABATO: in genere nuvoloso o parzialmente nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo. Ventilazione sciroccale. Temperature senza grosse variazioni con valori miti.
EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
Giornata festiva senza precipitazioni con ventilazione da grecale. Nei primi giorni della prossima settimana probabile rialzo della pressione con fase più stabile del tempo con possibili nebbie mattutine o nubi basse.
Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.
Giovedì 21 novembre 2019 ore 7:05 Staff di Arezzo Meteo