28/1/2020

SITUAZIONE:

Un temporaneo abbassamento del flusso zonale atlantico consentirà il passaggio di alcuni fronti nuvolosi scarsamente incisivi per le nostre zone, con rinforzo della mite ventilazione da libeccio. Da giovedì l’anticiclone si farà di nuovo invadente. Giorni della Merla con temperature affatto fredde.

DETTAGLIO PREVISIONALE:

MARTEDI’: nuvoloso / variabile con possibili isolati piovaschi o deboli rovesci specie nella parte settentrionale della provincia. Sulla parte meridionale della provincia saranno possibili delle schiarite. Venti moderati da libeccio con qualche rinforzo specie sulle creste Appenniniche. Temperature miti specie nei valori notturni.

MERCOLEDI’: ancora tempo nuvoloso / variabile con possibili brevi piovaschi specie a ridosso dei rilievi. Ventilazione da libeccio. Temperature in calo in montagna per entrata di aria un po’ più fredda. In leggero calo anche in pianura.

GIOVEDI’: parzialmente nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo. Venti deboli. Temperature miti specie nei valori minimi, sopra le medie del periodo.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Promontorio di alta pressione che tenderà a rinforzare ulteriormente nel fine settimana con stabilità del tempo e temperature miti. Molto mite sui rilievi con valori decisamente miti per la stagione.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Martedì 28 gennaio 2020 ore 7:00 by Alessandro Nardi