20 Nov 20/11/2019
SITUAZIONE:
Ci attendono tre giornate con tempo incerto e con cieli spesso nuvolosi o parzialmente nuvolosi ma con piogge molto più limitate e a carattere di piovasco. La situazione rimane comunque depressionaria anche se per il momento non sono attesi importanti peggioramenti del tempo. Temperature tutto sommato temperate specialmente i valori minimi che si mantengono abbastanza elevati.
DETTAGLIO PREVISIONALE
MERCOLEDI’: cielo parzialmente nuvoloso o irregolarmente nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo. Qualche breve piovasco non è comunque escluso specie nella seconda parte della giornata. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi, intorno ai 13 / 15 gradi, minime in calo di qualche grado. Ventilazione debole.
GIOVEDI’: nuvoloso o irregolarmente nuvoloso con possibilità di qualche piovasco sparso di breve durata. Temperature senza variazioni di rilievo. Ventilazione debole meridionale.
VENERDI’: cambia ben poco, con tempo incerto e cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso ma con basso rischio di precipitazioni e comunque con lunghe fasi asciutte. Temperature senza grosse variazioni da annotare.
EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
Previsione un po’ incerta per il fine settimana: una nuova depressione con annessa perturbazione si farà strada dall’Atlantico e si getterà nel Mediterraneo. La sua traiettoria appare un po’ troppo occidentale per interessare in maniera diretta la nostra regione e comunque andrà a convergere piuttosto rapidamente sul basso Tirreno (maltempo per il meridione!). Poi, in seguito, è possibile avere una fase di alta pressione.
Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.
Mercoledì 20 novembre 2019 ore 7:05 by Alessandro Nardi