19/11/2019

SITUAZIONE:

Anche nella giornata di oggi subiremo gli effetti della moderata perturbazione atlantica giunta ieri, poi, nei prossimi due giorni, avremo una situazione un po’ più tranquilla con ridotte possibilità di pioggia in un contesto di cielo parzialmente nuvoloso o irregolarmente nuvoloso. Temperature senza grosse variazioni rispetto a questi giorni.

DETTAGLIO PREVISIONALE

MARTEDI’: molto nuvoloso o coperto fin dal mattino con piogge per lo più deboli e discontinue. Verso il tardo pomeriggio e sera cielo nuvoloso ma senza ulteriori precipitazioni. Temperature senza grosse variazioni con massime intorno ai 12-13 gradi. Ventilazione da sud, sud-est nella prima parte di giornata.

MERCOLEDI’: cielo parzialmente nuvoloso o irregolarmente nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi. Ventilazione debole.

GIOVEDI’: nuvoloso o irregolarmente nuvoloso con possibilità di qualche piovasco sparso di breve durata. Temperature senza variazioni di rilievo.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Nel fine settimana (sabato) una nuova perturbazione potrebbe avvicinarsi alla nostra penisola provocando l’ennesimo peggioramento. Il tutto sembra sfilare in modo rapido verso il basso Tirreno. Comunque questa dinamica risulta ancora molto incerta.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Martedì 19 novembre 2019 ore 7:05 Staff Arezzo Meteo