14 Dic 14/12/2019
SITUAZIONE:
Si conclude stamani la breve fase dai connotati invernali che ha visto il ritorno della neve sui rilievi e giovedì mattina anche a bassa quota. Dopo il passaggio del fronte di venerdì un promontorio di alta pressione si espanderà verso la nostra penisola. Il suo posizionamento e asse sarà tale, però, che farà affluire aria umida e mite verso la nostra regione, ragione per cui avremo cieli spesso grigi anche senza precipitazioni di rilievo.
DETTAGLIO PREVISIONALE:
SABATO: sereno o poco nuvoloso fino a metà mattinata. Parzialmente nuvoloso o irregolarmente nuvoloso da metà mattinata ma senza precipitazioni. Venti deboli da sud ovest. Temperature minime in calo con probabili brinate. Temperature massime senza grosse variazioni.
DOMENICA: nuvoloso o irregolarmente nuvoloso con possibilità di qualche apertura del cielo anche se temporanee. Qualche strato nebbioso possibile al primo mattino. Debole ventilazione meridionale, temperature minime in netto aumento, massime in aumento di qualche grado.
LUNEDI: nuvoloso irregolarmente nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo. Clima mite specie nelle ore notturne a causa della copertura nuvolosa che non permetterà la discese delle temperature.
EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
La depressione che si sarà posizionata nei pressi della penisola Iberica potrebbe muoversi in settimana un po’ verso levante e proverà ad infastidire i versanti occidentali della nostra penisola. Possibile fase “Atlantica” verso il fine settimana. Temperature miti o comunque non fredde.
Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.
Sabato 14 dicembre 2019 ore 7:05 Staff Arezzo Meteo