1/1/2020

SITUAZIONE:

Alta pressione ben posizionata sulla nostra penisola in questi primi due giorni dell’anno, poi, venerdì, transiterà una debolissima perturbazione senza particolari conseguenze se non l’arrivo di nuvolosità anche sulla nostra regione. Marcate inversioni termiche con clima mite sui rilievi e freddo nelle conche dopo il tramonto del sole.

DETTAGLIO PREVISIONALE:

MERCOLEDI’: generalmente sereno. Calma di vento. Temperature miti in montagna e collina, fredde nelle pianure durante la notte e al primo mattino con brinate diffuse.

GIOVEDI’: situazione invariata con tempo stabile e soleggiato e possibili nebbie al primo mattino su pianure. Verso sera arrivano delle velature da ovest.Valori termici stazionari con massime oltre i 10 gradi.

VENERDI’: nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo. Temperature massime in calo, minime in rialzo.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Una massa di aria più fredda dovrebbe giungere nel fine settimana ma sarà destinata principalmente ai Balcani e prenderà di striscio i settori adriatici. In seguito alta pressione e tempo ancora stabile.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Mercoledì 1 gennaio 2020 ore 7:05 by Alessandro Nardi